logo methis
Username Password  
logo mymethis
bandiera italiana bandiera francese bandiera inglese

REALIZZAZIONI

Cantina Antinori

img prodotto

 

 

La mission di Methis consiste nel realizzare l’ “architettura dell’ambiente di lavoro”, promuovendo l’ufficio come un insieme integrato che comprende i diversi sub-sistemi dell’edificio, le pareti interne, l’arredamento e la tecnologia. Le competenze di Methis si estendono ben oltre l’ambito della produzione di arredi e comprendono la gestione degli spazi sotto il profilo dell’immagine, dell’organizzazione e del benessere.
Il know how nella gestione di progetti “contract” complessi e la capacità di personalizzazione dei progetti d’interni in base alle esigenze del cliente rappresentano i punti di forza dell’azienda. Methis si contraddistingue per la capacità di rispondere efficacemente alle necessità di ogni committenza, grazie alla flessibilità progettuale ed organizzativa che caratterizza la sua struttura. Questa filosofia, che si esplicita nella capacità di evolvere da sistemi standard a soluzioni tailor made, è testimoniata dalla qualità delle nostre realizzazioni.
Gli spazi ufficio realizzati all’interno della nuova Cantina Antinori, progetto a firma dello studio Archea Associati, rappresentano un recente esempio di progetto su disegno.
In coerenza con le linee guida dei progettisti, Methis ha sviluppato e realizzato pareti vetrate monolastra caratterizzate dal profilo in corten integrato sia a pavimento che nel controsoffitto.
Il progetto ha previsto la realizzazione di pareti con grandi lastre di vetro ad alto spessore, intervallate da porte in corten o in cristallo. La particolarità delle dimensioni e del peso dei moduli vetrati, ha richiesto specifici test e calcoli strutturali.
L’esigenza di archiviazione è stata risolta con l’utilizzo di pareti attrezzate e con originali contenitori in acciaio corten agganciati alle pareti vetrate. Le problematiche relative alla gestione dei vetri, fuoriscala rispetto alle consuete pareti divisorie, unite alla complessità della logistica di cantiere, sono state risolte utilizzando innovative tecniche di movimentazione e posizionamento delle lastre.